Presentazione Manifesto Festa dei Gigli Nola 2018

Si è svolta presso la sede della fondazione Foqus, a Montecalvario, la conferenza stampa di presentazione del manifesto della Festa dei Gigli Nola 2018. Ancora una volta protagonisti gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
Si può dire che la Fondazione Festa dei Gigli lo scorso anno firmando il protocollo d’intesa con l’accademia ha fatto si che le persone competenti nel settore hanno dato alla città bruniana ottimi segni.

Il manifesto scelto della commissione per l’anno 2018 è quello di Sarah Riccio studentessa di grafica design dell’accademia, la quale in una breve intervista ci spiega da come è nata l’idea del manifesto, lo stupore nell’apprendere il trasporto della macchina da festa, tutta la fase che ha portato alla creazione del manifesto finale e l’idea della colorazione del disegno.

L’assessore Cinzia Trinchese in una breve intervista ci esprime tutta la sua soddisfazione nella scelta del manifesto e aggiunge che la valorizzazione della Festa dei Gigli dopo il sigillo Unesco mira tramite l’apporto dell’accademia a farla conoscere anche fuori le mura nolane. Alle tante critiche risponde invece che bisogna essere orgogliosi di quello che la Fondazione Festa dei Gigli sta compiendo

 

Clicca qui per scaricare il Manifesto

Clicca qui per l’intervista a Sarah Riccio

Clicca qui per l’intervista a Cinzia Trinchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *