10 anni, lo staff si riunisce…

Tenutasi ieri, a Nola, la cena del decennale dello Staff SavioGroup, con le proprie famiglie.

Nola, 25 luglio 2019, Via San Paolino, Taverna dei Giglianti, si è tenuta la così tanto attesa cena associativa per i 10 anni dalla creazione del gruppo SavioGroup, presenti tutti, o quasi, i membri, con le proprie famiglie, perché il primo traguardo non poteva che essere ricordato, ringraziando anche chi ci sta vicino e ci sostiene nell’ambito familiare.

Passato, presente e futuro, si è discusso su quanto realizzato in questi anni, di quanti sacrifici, quanto lavoro e quanta determinazione si è messa dietro le quinte per sostenere un muro fatto di mattoni, mattoni che unendosi formano un progetto, un sogno, un ideale, quello di far conoscere ed illustrare la festa dei gigli, e tutto ciò che ne deriva a 360 gradi. 

Nel corso degli anni, tanto è stato fatto, e bisogna ringraziare, dal primo all’ultimo dei soci, ringraziare chi ha iniziato con noi, e poi si è allontanato, ringraziare che anche chi è passato di qui, ed ha lasciato un pezzo di se, perché non bisogna mai dimenticarsi di chi ci ha aiutato in questi anni, a loro va il nostro ed immenso grazie, questi 10 anni li dedichiamo anche a voi.

Sarebbe semplice poter dire, che è stata una passeggiata, non lo è mai, non lo è per tante e tante ragioni, che chi non vive in un gruppo, non può capire, noi abbiamo sormontato molti ostacoli, molti ancora ne supereremo, semplicemente per inseguire gli obiettivi prefissi. Spesso abbiamo dovuto recuperare le nostre foto, trafugate e riproposte in altre pagine, tagliando il copyright, scorretta usanza che spesso sul web si intraprende da parte di tante pagine che amano la festa si, ma non si adoperano con mezzi propri ed allora, ci ritroviamo spesso a doverci difendere da queste persone che non comprendono quanto lavoro ci sia dietro, organizzazione, e sincronismo, anche per una semplice foto.

I progetti:

si è discusso di eventuali ed ulteriori aggiornamenti del sito, di poter ampliare il raggio di collegamento tra le altre feste simili, che si tengono in altre città e nazioni, per il semplice motivo di interfacciare le varie ideologie e continuare ad esportarne i sapori colturali, al solo fine di crescita. Infatti il Sito www.festadeigigli.net, da qualche settimana è diventato bilingue e di sicuro verrà ancora ampliato ad altre lingue per permettere a tutti di poter seguire la festa ed i suoi avvenimenti, da ogni parte del mondo, senza dover cercare ogni volta un traduttore.

Il Canzoniere, Cinegigli, canali su YouTube, Poi Instagram, Il Sito, Il Contatto Facebook, L’album delle Figurine, ed ultimo dei tanti traguardi raggiunti, Il Premio Zufacchi, al testo della canzone dei gigli di Barra. Ci sono altre sorprese imminenti, che a settembre vi sveleremo, per il momento in cantiere ed in fase di aggiornamento, sicuramente non ci fermeremo perché l’apertura a nuovi progetti non può che allargare il campo di crescita di questa associazione e della festa.

Un ringraziamento di cuore, è doveroso, nei confronti di tutti gli addetti ai lavori, che non si tirano mai indietro quando vengono coinvolti, sempre pronti a sostenerci ed a mettersi a disposizione su tutto, GRAZIE…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *