Nola: Presentato il Manifesto ufficiale della kermesse 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera, nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Apostoli in Nola, è stato presentato il manifesto ufficiale della festa dei gigli, kermesse che ritorna dopo ben 3 anni di assenza. La sala era gremita di gente e alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Nola, il Vescovo Mons Francesco Marino, il presidente della Fondazione dott Francesco de Falco e il direttore artistico, Armando Vallone che ha curato anche gli aspetti di merchandising della festa.

Il manifesto rappresenta innovazione e tradizione e verrà stampato e affisso in tutta la regione, un ruolo fondamentale lo svolgerà il web, Infatti è stato rivisitato il sito internet della fondazione festa dei gigli che si occuperà di diffondere nel migliore dei modi la kermesse in onore di San Paolino e i servizi che verranno offerti ai tanti turisti che giungeranno in città nei giorni della festa.

Il presidente della fondazione ha poi sottolineato che il marchio festa dei gigli di Nola patrimonio Unesco è stato finalmente registrato e che quindi la fondazione perseguirà legalmente chi abuserà impropriamente della tradizione nolana.Sono stati svelati gli artisti che si esibiranno in piazza Duomo dal 26 al 28 Giugno. Il 26 Giugno ci sarà Edoardo Bennato;il 27 Sal da Vinci e il 28 Clementino. A breve sarà pubblicato il programma completo di tutte le manifestazioni che si terranno in città dal primo Giugno al primo Luglio. Non ci resta che augurare alla città di Nola un buon Giugno nolano.

Rispondi