Saggio di fine anno, i bambini di Barra, e le melodie storiche

Barra, saggio di fine anno, dei bambini dell’istituto Povere Figlie della Visitazione, che si terrà il 5 giugno 2019 dalle ore 18:30 presso l’istituto, sito in  Corso Bruno Buozzi n.174, Barra, Napoli.

Saggio complessivamente tradizionale, infatti, si canterà Barresina, ed altre canzoni storiche barresi e napoletane, uno spettacolo inedito, Le musiche sono state orchestrate dalla maestra Martina Nappi, musicista e cantante che insegna canto e musica nella scuola in piazza da 10 anni, da noi contattata per avere ulteriori informazioni riguardo l’evento.

Non è un semplice spettacolo, dichiara Martina, ma è la conclusione di un progetto annuale interdisciplinare, dove verranno trattati non solo temi musicali appartenenti alla festa dei gigli, ma anche del panorama musicale partenopeo, anzi, ne approfitto per invitare tutti i cittadini barresi, per dare supporto a questi bambini ed alle loro insegnati, per il grande impegno mostrato durante tutto il percorso di preparazione, che è stato molto coinvolgente ed anche molto piacevole. Dunque io direi che bisogna ringraziare tutto il corpo docenti dell’istituto Povere Figlie della Visitazione, e la direttrice suor Annamaria D’Ascenzio. Lo spettacolo è coordinato da suor Pina Torvino in collaborazione con le docenti della primaria. Lo spettacolo si ambienta in una classe in cui la maestra spiega i fatti, i personaggi e le tradizioni di una Barra attuale… Flashback e vicende attuali si alternano nel caratteristico scenario del giardino dell’istituto. Un coro di voci bianche intona musiche storiche della festa dei gigli e l’immancabile “Inno a Sant’Anna” patrona nostra.

Quindi, non resta, che attendere il 5 giugno, per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere, e vi invitiamo tutti per presenziare a questa manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *