La corporazione del Giglio del Salumiere inaugura il rito delle questue

La corporazione del Giglio del Salumiere inaugura il rito delle questue

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia, ritornano le antiche tradizioni nolane.

Difatti, domenica 12 marzo, a partire dalle ore 9.30, sfilerà il corteo del Giglio del Salumiere per le strade della città.

Abbiamo, dunque intervistato i maestri di festa del Giglio del Salumiere, il comitato zio Vittorio & friend’s, affinchè ci raccontasse il proprio stato d’animo in vista della ripresa della kermesse in onore di San Paolino.

Visibilmente emozionati ed euforici, i nostri amici maestri di festa hanno passato in rassegna quello che sarà il magico percorso del loro giglio, a partire dallo staff.

Infatti, allieteranno la ballata del loro giglio la divisione musicale di Franco Forino, vi saranno poi le voci di Salvatore Minieri e Luigi Abate, mentre l‘obelisco verrà trasportato dalla paranza San Massimo che conta ben 48 anni di storia nel mondo dei Gigli.

Un piccolo assaggio dell’evento di domenica 12 marzo si avrà venerdì 10 Marzo alle ore 20:30 in piazza Giordano Bruno con la presentazione alla città delle canzoni d’occasione.

Non ci resta che augurare ai maestri di festa del giglio del Salumiere un’ottima Festa dei Gigli nel solco dei valori paoliniani.

Rispondi