A tu per tu con i Maestri di Festa del Giglio dell’Ortolano 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l‘intervista alle famiglie Cesarano e Ambrosino, Maestri di Festa del Giglio dell’Ortolano 2020, prende vita la nostra rubrica dedicata ai Maestri di Festa dei Gigli e della Barca dell’anno paoliniano 2020.

Si tratta di un nuovo format che la redazione festadeigiglibysaviogroup ha fortemente voluto per dare voce alle famiglie e comitati che ogni anno sostengono tanti sacrifici per onorare con un giglio il Santo Paolino.

Tali festeggiamenti abbracciano un lungo periodo che conta ben 12 mesi.

Infatti inizia con l‘assegnazione del giglio, prende forma con la processione della bandiera, si evolve con la questua, sino ad abbracciare il momento clou, ovvero, la domenica della festa in onore di San Paolino.

La famiglia Cesarano, tramite il suo portavoce, il maestro Pino, ha sposato con entusiasmo la nostra iniziativa.

Difatti Pino ha illustrato alle nostre telecamere i motivi che lo hanno spinto, insieme alla sua famiglia, a presentare domanda per il giglio dell‘Ortolano, descrivendoci le emozioni che hanno pervaso il suo animo e quello dei proprio figli all‘indomani della notizia dell‘assegnazione del giglio.

L’obelisco rappresenterà la figura di Santa Rita da Cascia alla quale la famiglia Cesarano è molto devota. A breve sarà presentato a tutta la popolazione il progetto, e vari saranno gli eventi di beneficenza che vedrà protagonisti i Maestri di Festa del Giglio dell’Ortolano.

Tante sono state le tematiche trattate da Pino Cesarano durante la nostra intervista. Vi consigliamo di ascoltare attentamente il video.

Ai Maestri di Festa del Giglio dell’Ortolano vanno i nostri più cari auguri per uno splendido anno paoliniano 2020.

Rispondi