Vai al contenuto

Carlo Rozza e Vincenzo Marseglia presentano “Nostalgia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nostalgia”, questo è il nome del nuovo lavoro musicale di Vincenzo Marseglia e Carlo Rozza. I due amici, legati da una amicizia ventennale, mossi dall’amore per la Festa dei Gigli e per le canzoni che hanno reso immortale la kermesse millenaria, hanno lavorato vari mesi per mettere su questo importante progetto musicale.

In un periodo storico molto difficile per l‘Italia, i due artisti hanno voluto  regalare momenti di serenità e tranquillità agli amici nolani e non. 

Il cd comprende 25 canzoni ,alcune facenti parte del repertorio classico degli anni 70-80-90, le restanti, invece, riguardano gli ultimi anni.

Alcuni brani sono estratti non solo dalla festa di Nola, ma anche dalle kermesse di  Casavatore, Brusciano e Barra.

Nella simpatica intervista allegata a questo articolo, Enzo e Carlo si sono dilettati nel farci ascoltare alcune di queste canzoni.

Il cd è stato arrangiato da Carlo Rozza che ha curato anche la parte inerente al sax soprano e tenore, mentre il sax contralto è stato suonato da Carmela Mercogliano, moglie di Carlo, alla batteria Santolo Rozza.

Ha completato il lavoro musicale la voce romantica e delicata di Enzo Marseglia. 

Durante l‘intervista Carlo ha voluto sottolineare che un piccolo, ma significativo contributo alla realizzazione del cd, lo ha dato suo figlio Gabriele il quale, a soli 6 anni, ha realizzato i “cantini” del cd. 

Un ringraziamento va a Nino Cavallaro per aver messo a disposizione la sua sala discografica e ad Emanuele Marseglia.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Enzo e Carlo per una lunga e meritata carriera nel mondo dei gigli e attendiamo la pubblicazione del loro cd che avverrà tra qualche settimana.

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version