Nola piange la prematura scomparsa del caro Pacifico Dubbioso

Tempo di lettura: 2 minuti

È un periodo buio per la città bruniana: nel giro di una settimana la città di Nola ha dovuto fare i conti con un’altra prematura scomparsa, molto dolorosa e inaspettata.

Il covid-19 continua a mietere vittime e sembra essere invincibile. Nella serata di ieri è venuto a mancare Pacifico Dubbioso, presidente dell’associazione Caciotta Family della paranza Stella, persona dal cuore buono e generoso.

Pacifico, di professione farmacista ed amante della fotografia, ha combattuto per settimane contro questo orrendo mostro. Lo ha fatto per la sua famiglia, per i suoi bambini, per tutti gli amici che non lo hanno mai abbandonato in questo lungo calvario.

Tra questi Lello Guerriero, capoparanza della Stella che non lo ha mai lasciato e che lo supportava in questo periodo di degenza in ospedale. Risale a ieri mattina lo striscione “forza presidè” affisso nel rione Stella, luogo di ritrovo di tutti i collatori e simpatizzanti dell‘omonima paranza.

Ogni giorno Lello Guerriero si affidava alla sua pagina social per donare un pensiero, una preghiera al suo amico di sempre affinchè superasse questo orribile virus e ritornasse a Nola tra i suoi amici.

Purtroppo la notizia della sua morte ha spiazzato tutti coloro i quali lo conoscevano e che speravano nella sua guarigione.

L’ex vescovo di Nola Beniamino de Palma ha voluto affidare ai social una sua preghiera in memoria del caro Pacifico.

Tutte le associazioni nolane, tra le quali la Pro loco di Nola città d’arte di cui Pacifico era socio e sostenitore da anni, hanno rivolto un pensiero affettuoso per Pacifico e per la sua famiglia.

Pacifico era una persona davvero buona e molto generosa. Il suo viso non era mai corrucciato, mai arrabbiato.

Dal suo volto traspariva tanta serenità e gioiosità. Viveva per la sua famiglia, per i suoi adorati bambini.

La sua macchina fotografica lo accompagnava in tutti gli eventi giglistici ove era protagonista la paranza del cuore, ovvero la Stella.

Con i suoi scatti immortalava i suoi amici ma anche persone comuni che chiedevano a Pacifico una foto ricordo. Innanzi alla sua prematura morte siamo pietrificati e senza parole.

Vogliamo immaginare che adesso Pacifico sia accanto a San Paolino e ai suoi cari.

La redazione FestadeiGiglibySavioGroup porge sentite condoglianze alla famiglia Dubbioso ed invita a tutti i lettori nolani e non ad essere prudenti e a tutelare la propria salute evitando di uscire se non per motivi strettamente necessari, ed evitare qualsiasi forma di assembramento. 

Ciao Pacifico!

 

Rispondi