Presentazione Raccolta Universale della Canzone dei Gigli a Barra

Anche a Barra, come a Nola e Brusciano, è stata presentata la raccolta universale creata da Tino Simonetti, in riguardo alle canzoni della festa dei gigli.

Venerdì 10 novembre 2017, presso la storica sala della Società Operaia Di Mutuo Soccorso, si è tenuta la presentazione del progetto che l’artista nolano, Tino Simonetti, ha portato avanti dal 2000, ed ha concluso pochi mesi fa, dando vita ad una raccolta di canzoni mai vista prima, con ben 6000 brani, tra cui inediti e copertine, della festa dei gigli, di tutti i paesi in cui essa si svolge, oltre che a Nola.
Tanti ospiti ed illustri maestri, presenti, tra cui Raffaele Velotto, hanno omaggiato e si sono complimentati con Tino, per il grande risultato raggiunto, nonostante sia stata faticosa la raccolta di alcuni brani storici e sicuramente, sarà un pezzo da collezione per ogni appassionato della festa dei gigli.
Ad intervenire sono stati, Vincenzo De Micco, Gino Napolitano, Pompeo Centanni, Raffaele Velotto, Feliciano Natalizio, Gennaro Cavallaro, Tino Simonetti e Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune Di Napoli.
L’assessore allo sport del Comune Di Napoli, si è detto entusiasta di questa opera, essendo anch’egli cittadino barrese, e vivendo la festa da appassionato; conclude dicendo, che questa raccolta è un bene dal grande valore storico culturale per tutti.
La raccolta è ancora prenotabile, tramite Tino Simonetti o Feliciano Natalizio, ma anche nei vari paesi dove essa è stata presentata, cè la possibilità di prenotarla, al prezzo di 10:00 €, che saranno usati per una raccolta di beneficenza.
A dicembre saranno distribuiti e finalmente gli appassionati potranno godersi la Raccolta Universale Della Festa Dei Gigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *