Brusciano 2020, le postazioni definitive.

Tempo di lettura: 2 minuti

Conclusa da poco, la riunione, tenutasi a Brusciano, nella sala consiliare del comune, tra comitati ed ente festa, organizzativo della festa del 2020.

Il sorteggio previsto per le ore 10:00, ha emesso il seguente verdetto finale:

  1. Com. Parulano, che vedrà il proprio giglio, posizionato inVia Padula 87, con la paranza casavatorese, La San Giovanni.
  2. Com. Croce, che vedrà il proprio giglio, posizionato in Via Padula 48, con la paranza bruscianese, Uragano Passo Veloce.
  3. Com. Ortolano, che vedrà il proprio giglio, posizionato in Via Padula n.9, con la paranza bruscianese, Volontari.
  4. Com. Lavoratori, che vedrà il proprio giglio, posizionato in Via G.Bruno incrocio Via Matteotti, con la paranza barrese, Parthenope
  5. Com. Passo Veloce, che vedrà il proprio giglio, posizionato in Via Roma n.23, con la paranza bruscianese, Suprema.
  6. Com. Gioventù, che vedrà il proprio giglio, posizionato in Via Semmola n.24, con la paranza bruscianese, Gioventù.

Quindi, saranno sei, gli obelischi che vedremo danzare tra le strade di Brusciano per la 145 edizione della festa in onore di Sant Antonio da Padova. Oltre le quattro bruscianesi, vi sarà il ritorno dopo ben 13 anni, della paranza San Giovanni, dal lontano 2007, dove fù ingaggiata per trasportare il giglio del comitato Lavoratori, comitato che quest’anno si affida all’arte barrese, sia del cullare ed anche quella della realizzazione del giglio, infatti, la bottega Perseo, esordendo in terra bruscianese che prenderà lei l’impegno dell’allestimento dell’obelisco, mentre per la paranza Parthenope, esordio nella festa di Brusciano e prova impegnativa, essendo nuova come paranza, ma venendo da un orgogliosa prova, fatta a Barra il 2019. Il comitato Lavoratori, anche lo scorso anno, diede l’ incarico ad una neo-paranza, l’Impero nolano.

Bhe, che dire, pare che ci siano tutti i presupposti per dire agli amanti, che proprio, non ci si puó mancare, Brusciano ad Agosto, vi aspetta con i suoi gigli e la sua festa…

Noi, continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi eventi…

PER ALTRE INFORMAZIONI, VI INVITIAMO A CLICCARE, SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *