La paranza Fantastic Team compie 25 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

In una calda mattinata di luglio, abbiamo avuto il piacere di poter scambiare quattro chiacchiere con Vincenzo Scala, responsabile della paranza Fantastic Team.

L’intervista è durata oltre il previsto.

Difatti, Vincenzo è stato un fiume in piena e ha raccontato gli esordi della sua paranza, la sua grinta e determinazione nel creare un nuovo gruppo di collatori, sino a esprimere delle sue riflessioni accorate sulla Festa dei Gigli.

Tutto è nato fra i banchi di scuola, ove insieme a Franco Rinaldi, Agostino Della Chiana ed altri amici, decisero di mettere su una paranza giovane e dinamica.

Prima del debutto ufficiale, avvenuto a Barra nel 1995, la Fantastica dava il proprio contributo a varie paranze nolane, tra cui Biagio Castagnini, Auliara, Nuova San Paolino.

Erasmo Leone e Cicciotto sono i paranzari a cui Enzo si è ispirato.

Dalle sue parole emerge la sua stima per costoro ma anche per la Festa di Barra a cui è molto legato. 

Tante altre domande hanno riguardato i problemi legati alla Festa dei Gigli di Nola, sui sui legami con i paranzari e cantanti.

Non sono mancati momenti di spensieratezza circa l’alzata della donne il lunedì della festa e l’adozione della terza maglia della paranza e tutta la storia legata ad essa.

Tanto altro è raccolto in questa significativa intervista che vi invitiamo ad ascoltare.

Auguroni ancora alla paranza F.T. dallo staff FestadeiGiglibySavioGroup

Clicca qui per l’annale della Fantastic Team

Rispondi