Intervista a Paolino Di Somma

Paolino Di Somma: 15 anni di successi

Tempo di lettura: < 1 minuto

È una giovane promessa canora del mondo dei gigli, che ha messo su un curriculum di tutto rispetto. Stiamo parlando di Paolino di Somma, figlio e nipote d‘arte.

Infatti suo padre Felice e lo zio Gianni hanno calcato il palcoscenico dei gigli dagli anni 80 fino ai primi anni del 2000, riscuotendo ampi consensi tra il pubblico gigliante.

A raccontarci la sua avvincente storia nel mondo musicale della Festa dei Gigli è proprio il giovane Paolino che ci ha ospitati nei locali del ristopub di famiglia per concederci una interessante intervista. La carriera canora di Paolino è iniziata 15 anni fa dietro incoraggiamento del papà.

Il giglio del Salumiere 2005 ha rappresentato la prima corporazione che ha visto Paolino come protagonista. Tanti i suoi successi canori e varie le feste alle quali il giovane cantante nolano ha partecipato, riscuotendo successi e stima.

Nella nostra intervista Paolino ha riposto alle domande con tanta emozione, palesatasi nel momento in cui il Di Somma ha raccontato i momenti della nascita, dello sviluppo delle canzoni dei gigli e le tecniche che adopera per impararle alla perfezione.

Vi invitiamo ad ascoltare attentamente l’intervista allegata a questo articolo per poter conoscere ancora di più la personalità umile e carismatica di Paolino.

Buona visione a tutti voi.

Rispondi