Gaetano Orefice è il vincitore della prima edizione del premio Zufacchi

Presso la sede Nives Onlus di Barra, in collaborazione con Peppe Lamagna, Passione infinita, Giacomo Sfameli e Rino Zuccoli, si è tenuta la prima edizione del premio Alfonso Zufacchi, fortemente voluto dall‘Associazione Saviogroup che ha deciso di onorare la memoria del grande compositore barrese premiando il miglior testo di canzone.
I testi delle canzoni d‘occasione di ciascun comitato sono stati accuratamente selezionati da una giuria composta da: Angelo Renzi, Romano Marino, Gino Napolitano, Felice Natalizio, Pompeo Centanni e dal presidente dell’Associazione Saviogroup, Salvatore Mignano.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato i seguenti parolieri: Rosario Acanfora, Domenico Maddaluno e Gaetano Orefice, risultato vincitore della prima edizione dell‘ambito premio con il testo: Passione ed ingenuità. L‘evento è stato immortalato dalle foto della dottoressa Marialuisa Mangoni ed oggetto di diretta fb a cura dello staff SavioGroup.
Riscontro, dunque positivo per questa prima edizione che avrà un suo seguito il prossimo anno.
Non ci resta che congratularci con Gaetano Orefice e con tutti i partecipanti del premio Zufacchi ai quali va un grande in bocca al lupo per la loro carriera poetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *